Contrasto alla sosta abusiva attraverso la regolamentazione e controllo di aree private

Park & Control per i clienti business

Park&Control

Park&Control S.r.l. è una Società controllata interamente da APCOA Parking Italia S.p.A., la quale vanta un’esperienza consolidata nel controllo della sosta in aree private e/o pubbliche in concessione a privati con l’utilizzo di penali applicate sulla base di un regolamento di natura civilistica, adottato per perseguire i comportamenti abusivi.

Presenza in Europa del marchio Park&Control

Park&Control S.r.l. è presente in 10 stati Europei, dove svolge in circa 7.000 siti il servizio di regolamentazione e controllo delle aree di sosta private tramite l’emissione di penali alle auto che non rispettano il regolamento esposto. L’esperienza a livello europeo ci consente di sfruttare un know-how sviluppato in diverse realtà e con molteplici metodologie.

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio Park&Control è rivolto a tutti gli esercizi commerciali che dispongono di aree di sosta private e che risentono pesantemente del problema della sosta abusiva, ma che non dispongono di impianti gestionali (barriere di ingresso/uscita) per il controllo degli accessi

 

Qualsiasi tipologia di attività commerciale o azienda o condominio commerciale può usufruire del servizio di regolamentazione dell’area di sosta con Park&Control (es. Ospedali e cliniche sanitarie, Hotel, Supermercati, Ristoranti, Palestre, Condomini commerciali, Centri commerciali, Fiere ecc.)

 

La regolamentazione delle aree avviene tramite l’emissione di penali per le auto in sosta non autorizzata, applicate sulla base di un regolamento di natura civilistica che viene esposto all'interno dell’area privata

I principali vantaggi

I posti auto torneranno ad essere totalmente dedicati ai clienti delle attività commerciali, andando ad eliminare la sosta abusiva da parte dei “non clienti“

Contributo alla copertura dei costi da parte dei trasgressori

Totale controllo da partedella Proprietà con possibilità di cancellare eventuali penali emesse

Maggiore soddisfazione da parte dei clienti che riusciranno a parcheggiare più velocemente trovando sempre un posto auto a disposizione

Business Models

Modello ANPR

Il controllo del tempo di permanenza nel parcheggio del punto vendita è completamente automatizzato grazie a un sistema di telecamere che rilevano le targhe in ingresso e in uscita al parcheggio

Il sistema è impostabile con apposite «white list» contenenti le targhe dei veicoli autorizzati a una lunga permanenza nell’area di parcheggio (dipendenti, fornitori etc.)

  1. Il veicolo entra nel parcheggio e la targa viene riconosciuta dalla telecamera
  2. Il cliente si reca al punto vendita
  3. Il cliente torna alla sua autovettura
  4. Il veicolo esce dal parcheggio e la targa viene nuovamente riconosciuta dalla telecamera. Avviene quindi la verifica del rispetto del tempo di sosta consentito dal punto vendita
  5. Se viene rispettato il tempo di permanenza consentita nel parcheggio, il record di dati viene immediatamente cancellato. Nel caso contrario il record di dati viene salvato per contestare la penale al trasgressore.

 

Modello Franchising

  • Per determinare l’orario di arrivo, il cliente del punto vendita dovrà esporre un disco orario (o in mancanza un biglietto con scritto a mano l’orario di arrivo). Park&Control fornirà eventuali pass per i veicoli autorizzati (dipendenti, fornitori etc.)
  • L’esercente si occupa direttamente del controllo della sosta e dell’emissione delle penali
  • In alternativa rispetto al controllo diretto da parte dell’esercente è possibile incaricare il proprio servizio di vigilanza, di modo da attuare un outsourcing completo delle attività di controllo

Contratto di mandato - Attraverso un accordo di mandato, Park&Control si occuperà anche del recupero dei crediti e dell’attività di gestione dei reclami. Gli importi delle penali saranno incassati da Park&Control e versati sul conto corrente della Proprietà. L’ammontare del periodo di sosta consentito e l’importo della penale sono decisi dalla Proprietà, fatti salvi i limiti previsti nell’accordo di franchising.

Ihr Webbrowser (Internet Explorer) wird nicht unterstützt.

Sie müssen Ihren Browser aktualisieren, um diese Webseite verwenden zu können.
Für die optimale und sichere Nutzung dieser Website aktualisieren Sie Ihren Browser bitte auf die aktuellste Version über die offizielle Website der Hersteller.